20 April, 2024
HomeTrasportiEdoardo Tocco (Forza Italia): «Per Meridiana ben vengano gli investitori per scongiurare i licenziamenti».

Edoardo Tocco (Forza Italia): «Per Meridiana ben vengano gli investitori per scongiurare i licenziamenti».

Aeroporto Elmas 1 copia

Per Meridiana, dalla Cina strizzano gli occhi verso la Sardegna. Un gruppo di investitori del Paese asiatico sarebbe pronto ad acquistare della compagnia Meridiana, il vettore identitario dell’Isola. I primi contatti ci sarebbero già stati sin dai giorni scorsi. La delegazione di imprenditori cinesi avrebbe già manifestato l’interesse all’acquisto alla Regione.

«C’è un interesse concreto – rivela il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) -. Abbiamo avuto modo di incontrare gli emissari degli investitori cinesi che hanno segnalato l’idea di poter rilanciare la compagnia dell’Aga Khan, garantendo così le risorse necessarie ad un nuovo decollo del settore dei trasporti aerei nell’Isola.»

Una nuova speranza, dunque, per la compagnia aerea vista anche la prossima scadenza del 21 ottobre. «Il taglio dei dipendenti, con 1.634 lavoratori a rischio, è una prospettiva da scongiurare con tutte le azioni tese a salvaguardare l’occupazione – conclude Tocco -. E’ indispensabile che le istituzioni si mobilitino per  superare le difficoltà e proporre nuove strategie di alleanza nei cieli, seguendo il modello della sinergia tra Alitalia-Etihad. Gli investitori cinesi sarebbero una conquista per il mercato dei trasporti isolani, con ripercussioni positive sul fronte lavorativo».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona
Virginia Mura al con

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT