29 April, 2024
HomeRegioneIgnazio Locci (FI): «Nell’assestamento di bilancio la Giunta regionale si dimentica del Sulcis».

Ignazio Locci (FI): «Nell’assestamento di bilancio la Giunta regionale si dimentica del Sulcis».

Palazzo del Consiglio regionale 2014 2 copia

«Nell’assestamento di bilancio la Giunta regionale si dimentica del Sulcis». La denuncia è di Ignazio Locci, consigliere regionale del gruppo Forza Italia Serdegna.

«Fatta eccezione per gli interventi riguardanti Igea e Carbosulcis (atti dovuti, non eludibili), sui quali occorre comunque vigilare – sottolinea Ignazio Locci – non compare alcuna risorsa aggiuntiva (sostegno ai comuni per il servizio dell’infanzia, per citare un esempio) destinata al territorio più povero della Sardegna: il Sulcis Iglesiente. E, come se non bastasse, le politiche del premier Matteo Renzi (omologo del nostro Francesco Pigliaru, in tutti i sensi) colpiranno ancora più duramente la ex provincia di Carbonia Iglesias. Né il presidente del Consiglio, né il governatore, appaiono intenzionati a rendere disponibili nuove risorse per il nostro territorio. Ci garantiscono quantomeno una vera semplificazione: ovvero la possibilità di trasformare l’area del Sulcis in zona a burocrazia zero, in modo da facilitare la vita alle imprese, duramente colpite dalla crisi, da un sistema bancario che non aiuta l’impresa reale e dalle solite tagliole burocratiche.»

Ignazio Locci conclude con una “sfida” a tutti i rappresentanti politici del territorio, senza distinzione di colore, per «promuovere la coesione, affinché la difesa del nostro territorio non resti solo un buon proposito ma si trasformi in azione concreta».

Questa sera, per la
L'Unione cacciatori

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT