19 April, 2024
HomeLavoroLa Regione Sardegna estenderà i tirocini atipici anche ai ragazzi ospiti delle case famiglia.

La Regione Sardegna estenderà i tirocini atipici anche ai ragazzi ospiti delle case famiglia.

«L’assessorato del Lavoro firmerà un protocollo d’intesa con la Direzione regionale del ministero del Lavoro per estendere la misura dei tirocini atipici per i ragazzi ospiti delle case famiglia della Sardegna, soprattutto per quei giovani che al compimento del diciottesimo anno d’età rischiano di perdere ogni reddito».

Lo ha detto l’assessore del Lavoro, Virginia Mura, che ha partecipato all’iniziativa «Un giorno migliore sarà. 18 anni e non sentirli: minori fuori famiglia e maggiorenni allo sbaraglio», organizzato a Cagliari per iniziativa dell’associazione Domus De Luna Onlus.

«L’accordo è in fase di realizzazione – ha precisato l’esponente della Giunta Pigliaru – e, nel rispetto delle leggi e delle norme vigenti, sarà dato un occhio di riguardo a favore di quei ragazzi che hanno subito violenze e che a buon titolo possono essere inseriti nelle fasce dei soggetti deboli».

L’’inserimento nel mondo del lavoro avverrà anche attraverso le misure dell’apprendistato, dei corsi di formazione professionale e nell’ambito di “Garanzia Giovani”.

FOLLOW US ON:
Nuova pesante sconfi
La Monteponi vola, v

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT