28 March, 2024
HomeSpettacoloCinemaMercoledì 8 ottobre, ore 17.30: nella palazzina dell’ex Direzione della #Grande Miniera di Serbariu nasce la #Fabbrica del Cinema.

Mercoledì 8 ottobre, ore 17.30: nella palazzina dell’ex Direzione della #Grande Miniera di Serbariu nasce la #Fabbrica del Cinema.

IMG_6616

E’ in programma mercoledì 8 ottobre, alle 17.30, presso la struttura ubicata all’ingresso della #Grande Miniera di Serbariu, la cerimonia di consegna alla Società Umanitaria, da parte del comune di Carbonia, delle chiavi della palazzina dell’ex Direzione mineraria.

Il momento rappresenta un passo significativo per l’avvio di un importante progetto che da lungo tempo il C.S.C., l’Amministrazione comunale e gli altri soggetti firmatari il protocollo d’intesa (Provincia di Carbonia Iglesias, Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna e Agenzia Regionale per il Lavoro), stanno portando avanti e che ha come titolo “ExDi Memorie in movimento – La Fabbrica del Cinema”. Tale progetto ha come obbiettivo la realizzazione, nella città mineraria, di un centro di cultura cinematografica che dovrà poggiare su una cineteca tematica sul lavoro e la migrazione, laboratori per la produzione di cinema sociale e di restauro in digitale dei materiali in pellicola, favorire azioni di marketing territoriale, potenziando tutti i servizi attualmente offerti dal C.S.C.

La consegna delle chiavi s’inserisce, non a caso, nell’ambito delle manifestazioni legate alla VII edizione #Mediterraneo Film Festival, cinque giorni (più 1) ricchi di eventi speciali, concerti, approfondimenti ma, soprattutto, tanto cinema proveniente dal panorama nazionale ed internazionale. Carbonia, dall’ 8 al 12 ottobre 2014, con anteprima svoltasi sabato 4 ottobre, ospiterà la kermesse, organizzata dal C.S.C. di Carbonia Iglesias e dalla Cineteca Sarda della Società Umanitaria.

FOLLOW US ON:
La Centrale McDonald
Il presidente della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT