19 March, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaRaffaele Paci: «Con l’ok dell’aula all’assestamento di bilancio, si apre una nuova fase per la Sardegna. E ora al lavoro per la manovra 2015».

Raffaele Paci: «Con l’ok dell’aula all’assestamento di bilancio, si apre una nuova fase per la Sardegna. E ora al lavoro per la manovra 2015».

«L’approvazione dell’assestamento di bilancio da parte del Consiglio regionale apre un capitolo nuovo nel governo della Sardegna. Esprimo soddisfazione per questo voto, arrivato grazie all’impegno e al senso di responsabilità di tutta l’aula: e adesso lavoriamo a testa bassa sulla manovra per il 2015, non c’è un minuto da perdere». L’ha detto l’assessore del Bilancio e Programmazione, Raffaele Paci, subito dopo il via libera a maggioranza alla manovrina da 216 milioni di euro da parte dell’assemblea di via Roma. Un assestamento indispensabile e messo a punto tenendo come punto fermo la consapevolezza che il momento economico è drammatico e che la situazione è delicata, dunque sono indispensabili «scelte coraggiose e strategiche per favorire la crescita economica della Sardegna».
Fra i provvedimenti approvati ci sono i 5 milioni in più erogati alle Province per rispondere alle emergenze occupazionali (per esempio quelle della Multiss a Sassari), che si aggiungono ai 500 iniziali e ai 35 del Fondo Unico per gli Enti Locali, 2 milioni ai Consorzi Fidi di Artigianato e Turismo, altri 2 per favorire l’esodo dai Consorzi Industriali, 100mila euro alla Biblioteca Satta, altri 100mila al Museo Nivola, 2 milioni per le borse di studio, 300mila euro per gli artigiani in Fiera, 800mila per le compagnie teatrali. È stato poi raddoppiato da 160mila a 320mila il fondo per l’Unione Italiana Ciechi. «Da questo momento pancia a terra a lavorare sulla Finanziaria per il prossimo anno. Bisogna fare in fretta – ha concluso Paci – non vogliamo assolutamente andare in esercizio provvisorio di bilancio, perché la Sardegna non se lo può più permettere».
Raffaele Paci 12 copia
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Venerdì pomeriggio,
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT