19 April, 2024
HomeRegionePiano SulcisIgnazio Locci (FI): «La decisione di dedicare una sezione del sito istituzionale della Regione Sardegna al Piano straordinario per il Sulcis è un’iniziativa lodevole».

Ignazio Locci (FI): «La decisione di dedicare una sezione del sito istituzionale della Regione Sardegna al Piano straordinario per il Sulcis è un’iniziativa lodevole».

«La decisione di dedicare una sezione del sito istituzionale della Regione Sardegna al Piano straordinario per il Sulcis è un’iniziativa lodevole. Tuttavia, rincresce dover sottolineare ancora una volta la totale assenza di riferimenti temporali: non vi è alcuna chiarezza, infatti, sui tempi di attuazione dei progetti contenuti nel Piano.» Lo ha detto oggi Ignazio Locci, consigliere regionale del Gruppo Forza Italia Sardegna.

«Sarebbe il caso che il Presidente – ha aggiunto Locci – si rendesse conto che è giunto il momento delle soluzioni vere, e che i programmi di rilancio del territorio più disastrato della Sardegna, di questo passo, rischiano di rimanere inattuati. Come Pigliaru ben sa (giacché ha partecipato in qualità di consulente retribuito insieme al vice presidente della Regione, Raffaele Paci, alla stesura del Piano strategico poi inserito nel più ampio Piano Sulcis) esistono numerosi disegni per ridare speranza alla provincia del Sulcis Iglesiente. E se è vero come più volte è stato ribadito che la chiave di volta è il rilancio turistico, allora mi preme ricordare al governatore che stiamo ancora aspettando risposte sul rifacimento del porto e del ponte di Sant’Antioco, progetti che si inseriscono nel contesto della valorizzazione del Golfo di Palmas. Rivitalizzare l’area antiochense, tra nautica da diporto, cantieristica e ricettività turistica, significherebbe garantire una nuova opportunità a tutto il territorio. Si passi al più presto ai fatti: dai progetti, dunque, alla cantierizzazione delle opere, trasferendo le risorse ai comuni interessati.»

Sinistra Ecologia Li
Martedì, a Cagliari

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT