14 September, 2024
HomeSportLa neonata squadra femminile antiochense protagonista nel campionato regionale di C2.

La neonata squadra femminile antiochense protagonista nel campionato regionale di C2.

squadra calcio a 5 femminile

Hanno iniziato da due settimane il primo campionato di C2 regionale di calcio a cinque. Sono le atlete della neonata squadra femminile di Sant’Antioco, “Oratorio Sant’Antioco Martire”.

«Il parroco della Basilica ha fortemente voluto la formazione di questo gruppo – spiega Samuele Lai, dirigente e promotore dell’avventura – collegato alla società sportiva Isola di Sant’Antioco.»

La squadra è formata da ragazze di età tra i 14 ai 22 anni. Una storia iniziata la primavera scorsa, quando Laura Deiana e Samuele Lai, che allenavano i bambini, decidono di formare una squadra di calcio a cinque femminile.

«Abbiamo così reclutato un gruppo di 12 ragazze con la passione del pallone – dice Laura Deiana – per la maggior parte di Sant’Antioco ma anche di paesi vicini quali Santadi e Tratalias.»

A marzo scorso hanno iniziato ad allenarsi partecipando anche ad alcuni tornei locali. Non hanno vinto nessuna coppa ma hanno già ottenuto tanti complimenti per l’impegno e la grinta dimostrati in campo.

«Decidemmo allora di intraprendere una nuova sfida ancora più difficile – dice Emanuele Lai – iscriverci e partecipare al campionato regionale di C2.»

Così, dopo aver ingaggiato come allenatore Emilia Marangoni, una veterana del calcio a cinque sulcitano, è partita ufficialmente l’avventura con un sogno nel cassetto: raggiungere grandi traguardi.

Tito Siddi

Il comune di Carboni
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT