30 April, 2024
HomeTrasportiMichele Cossa: «I problemi finanziari dell’Arst impongono un’attenta riflessione sul servizio e sulla sua razionalizzazione».

Michele Cossa: «I problemi finanziari dell’Arst impongono un’attenta riflessione sul servizio e sulla sua razionalizzazione».

Autobus Arst 1 copia

«I problemi finanziari dell’Arst impongono un’attenta riflessione sul servizio e sulla sua razionalizzazione. Stop alle corse inutili e importante potenziamento dell’offerta di trasporto dove maggiore è la domanda, cioè sull’Area Vasta di Cagliari». Lo chiede il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa, che punta l’indice soprattutto sulla scarsa offerta nell’area del policlinico universitario di Monserrato. C’è un buco vistoso nel sosta de trasporti dell’area vasta, quello di Sestu, ancora oggi collegato con modalità di tipo extraurbano.

«E’ arrivato il momento che l’Arst – dice Cossa – riveda la sua strategia e le sue tratte. Troppe le corse inutili nel territorio e scarsi i servizi da e per Sestu e verso l’Area Vasta. In particolare è difficilissimo il collegamento tra Sestu e il Policlinico Duilio Casula, che ha invece potenziato l’offerta di servizi sanitari. Chiediamo all’Arst e alla Regione di intervenire con decisione per rendere il trasporto pubblico davvero al passo con i tempi e con la richiesta che arriva dai cittadini.»

Partono da Cagliari
Cristiano Erriu: «N

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
1 COMMENT

LEAVE A COMMENT