27 April, 2024
HomeSportSconfitta interna per la Vba/Olimpia Sant’Antioco. Il Sant’Anna Tomcar Torino si impone per tre a zero.

Sconfitta interna per la Vba/Olimpia Sant’Antioco. Il Sant’Anna Tomcar Torino si impone per tre a zero.

VBA:Olimpia:Torino

Si è disputata nella giornata di ieri la gara valevole per il campionato di volley di B1 tra la Vba Olimpia e la Sant’Anna Tomcar. Il match è indirizzato fin da subito sul piano dell’equilibrio. I primi tre time out ne sono la prova, nei quali la differenza punti nel punteggio è minima. Al quarto time out che anticipa la fine del primo set, la squadra di casa è sotto di una sola lunghezza dall’avversario. Il coach antiochense Adrian Pablo Pasquali prova ad incitare i suoi dalla panchina, mentre il veterano Granara tiene alta l’attenzione dei compagni in campo. Il primo set termina però in negativo per i lagunari, che vanno sotto sul punteggio: 24-26. Set giocato praticamente alla pari dalle due squadre, nel quale però i biancoblù hanno concesso troppo agli avversari, soprattutto nella parte finale.

Il secondo set vede subito in vantaggio gli ospiti, ma la gara sembra ripetere lo stesso copione del set precedente. Le due compagni si affrontano a viso aperto, dando prova di una parità assoluta sul piano tecnico individuale. Qualche sbavatura di troppo però  impedisce ai locali di prendere le distanze e, complice anche qualche disattenzione evitabile, al secondo time out il punteggio è fissato sul 14-16. Gli uomini di Pasquali provano a non demordere, ma ad ogni time out si trovano sempre in ritardo di qualche punto. Il set finisce così sul punteggio di 19-25 per la squadra di Usai.

Sotto di due set, i biancoblù provano a farsi coraggio, sostenuti dagli immancabili Lions e da una discreta cornice di pubblico sugli spalti. Inizialmente sono i lagunari ad avanzare nel punteggio, anche se appare fin da subito chiara la maggior lucidità e spavalderia degli avversari, capaci di concretizzare meglio le trame offensive. E, infatti, nonostante la buona partenza dei locali, al secondo time out il punteggio è ancora sfavorevole per questi ultimi (12-16). Al terzo time out, la squadra di Adrian Pablo Pasquali è ancora sotto (16-21). La gara termina, dunque, con un 20 a 25 sul punteggio di 0-3 per la squadra di Andrea Usai, che ritorna così a casa con il bottino pieno.

Riccardo Sanna

Il Guspini impone il
Gli incontri cultura

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT