30 April, 2024
HomeEconomiaMicrocreditoIl consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco critica la sospensione della procedura per il bando di accesso al microcredito.

Il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco critica la sospensione della procedura per il bando di accesso al microcredito.

Il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco critica la sospensione della procedura per il bando di accesso al microcredito comunicata ieri sera dalla Sfirs, la società finanziaria che dipende dalla Regione. Una brutta notizia per centinaia di aziende isolane e diversi soggetti svantaggiati, compresi molti disoccupati, che avevano riposto nei finanziamenti una speranza di lavoro.

«Il bando – attacca Edoardo Tocco che al riguardo ha presentato un’interrogazione in Consiglio regionale – avrebbe dovuto concludersi il 30 dicembre, con opportunità uniche per l’universo dei senza lavoro. Ieri in tanti si sono collegati con il sistema, trovando la comunicazione sulla sospensione del bando. Una mazzata.»

«Non si comprende questa decisione improvvisa ed inopportuna – aggiunge Tocco – che mortifica le attese di molti disoccupati o inoccupati. Senza tralasciare le nuove imprese, che hanno riposto le speranze di rilancio in queste risorse provenienti dal fondo sociale europeo.»

Un tesoretto pari a 25mila euro a tasso zero, in grado di dare una boccata d’ossigeno all’universo delle attività che gravitano dal settore turistico all’artigianato sino alle nuove tecnologie.

«E’ necessario che la Giunta intervenga per ripristinare i tempi del bando sino al 30 dicembre – conclude Tocco – aumentando, nel caso sia necessario, il pacchetto di risorse disponibili per far ripartire l’economia.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Michele Cossa (Rifor
Igea: la Giunta regi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT