28 March, 2024
HomeSportPrimo derby stagionale, questo pomeriggio, alle 17.00, tra Volley Iglesias e VBA/Olimpia Sant’Antioco.

Primo derby stagionale, questo pomeriggio, alle 17.00, tra Volley Iglesias e VBA/Olimpia Sant’Antioco.

Primo derby stagionale, questo pomeriggio (Palasport comunale di via Enrico Toti, inizio ore 17.00,), tra Volley Iglesias e VBA/Olimpia Sant’Antioco, nella sesta giornata di andata del campionato di B1 di volley maschile. Le due squadre si presentano a questo appuntamento con stati d’animo e di condizione totalmente differenti. La squadra di casa è malinconicamente ultima in classifica, ancora a digiuno sia di punti sia di set, considerato che ha perso sempre per 3 a 0 e con parziali molto netti. Come sottolineato più volte, la squadra iglesiente fino ad oggi è parsa inadeguata ad affrontare un campionato difficile qual è quello di B1.

La VBA/Olimpia sembra aver superato le incertezze delle prime giornate e arriva da due vittorie consecutive, quella del derby di Cagliari (3 a 0) e quella di sette giorni fa, ottenuta in splendida rimonta sulla Caloni Agnelli Bergamo ( 3 a 2 dall’iniziale 0 a 2). Sulla carta, la squadra di Adrian Pablo Pasquali parte nettamente favorita e qualora dovesse centrare un successo da tre punti, guadagnerebbe un margine rassicurante sulla quota salvezza, soprattutto se, come vuole il pronostico, il Volley Cagliari (penultimo in classifica con un solo punto accumulato in cinque partite) dovesse uscire sconfitto nel confronto casalingo con la Pallavolo Saronno (Palazzetto dello sport di Cagliari, inizio ore 19.00).

Il programma della sesta giornata prevede inoltre le partite Bruno Rent Mondovì-Volley Parella Torino, Volley Lupi Santa Croce-Benassi Alba Cuneo, Volley Segrate-Emma Villas Chiusi e Caloni Agnelli Bergamo.Sant’Anna Tomcar Torino.

IMG_6954

FOLLOW US ON:
Il repertorio popola
Il Parco Archeologic

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
1 COMMENT

LEAVE A COMMENT