24 April, 2024
HomeSanitàProsegue, nelle scuole del Sulcis Iglesiente, l’attività di promozione della Cultura della donazione e del Trapianto Organizzata dall’Associazione Sarda Trapianti “Alessandro Ricchi”.

Prosegue, nelle scuole del Sulcis Iglesiente, l’attività di promozione della Cultura della donazione e del Trapianto Organizzata dall’Associazione Sarda Trapianti “Alessandro Ricchi”.

Prosegue, nelle scuole del Sulcis Iglesiente, l’attività di promozione della cultura della donazione e del trapianto organizzata dall’associazione sarda trapianti “Alessandro Ricchi”.

Mercoledì 3 dicembre, dalle 11.30 alle 12.30, è in programma un incontro al Liceo Baudi di Vesme di Iglesias.

Oltre alla testimonianza della esperienza di vita dei trapiantati, saranno presenti agli incontri in qualità di esperti tecnici della materia:

– Il dott. Piero Carta, anestesista e medico legale presso la ASL 7 (vice presidente dell’associazione)

– L’avv. Giuseppina Lorenzoni (segretaria dell’associazione)

L’attività di promozione, alla luce del successo ottenuto dalle associazioni di volontariato negli scorsi anni, si svolgerà c/o le sedi scolastiche e sarà rivolta agli alunni delle classi 4ª e 5ª.

L’incontro, si articolerà sulla proiezione di un breve filmato. Seguirà una discussione aperta durante la quale un’equipe di operatori sanitari in collaborazione con operatori del volontariato, affronteranno vari argomenti sulla falsariga della Campagna nazionale di comunicazione 2014.

locandina 3.12.014Copertina un'altra vita_0001 LOGO campagna 2014

Il Consiglio di Stat
L'assessore Deiana e

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT