20 April, 2024
HomeAmbienteRifiutiLe strategie e le azioni previste dal progetto “Rifiuti zero” saranno illustrate in un incontro pubblico lunedì 2 febbraio, alle ore 17.00, in Sala Lepori, a Iglesias.

Le strategie e le azioni previste dal progetto “Rifiuti zero” saranno illustrate in un incontro pubblico lunedì 2 febbraio, alle ore 17.00, in Sala Lepori, a Iglesias.

Sala Lepori IglesiasMelania Meo 111 copia

La strategia “Rifiuti Zero”, perseguita dall’Amministrazione comunale di Iglesias, cerca di combinare riciclaggio, raccolta differenziata spinta, con politiche mirate a prevenire e ridurre la produzione dei rifiuti. In questo ambito si colloca l’iniziativa dell‘assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente che ha finanziato interventi mirati alla riduzione della produzione di rifiuti urbani. Al comune di Iglesias è stato assegnato un contributo di 19.009,50 euro.

«Nel progetto operativo redatto dal Servizio Ambiente – commenta l’assessore all’Ambiente, Melania Meo – sono state individuate alcune azioni sperimentali con l’obiettivo di sensibilizzare alle buone pratiche per la riduzione dei rifiuti con importanti riflessi sia in termini economici che ambientali.»

Le strategie e le azioni previste saranno illustrate in un incontro pubblico in programma lunedì 2 febbraio, alle ore 17.00, in Sala Lepori.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I Riformatori sardi
Luca Pizzuto (SEL):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT