26 April, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaSarà inaugurata domenica 18 gennaio, alle ore 20.00, presso il Teatro Centrale di Carbonia, la stagione di Danza 2015.

Sarà inaugurata domenica 18 gennaio, alle ore 20.00, presso il Teatro Centrale di Carbonia, la stagione di Danza 2015.

EL PASO DEL TIEMPO 18 GENNAIO-1

Sarà inaugurata domenica 18 gennaio, alle ore 20.00, presso il Teatro Centrale di Carbonia, la stagione di Danza 2015, a cura dell’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo, in collaborazione con il Comune di Carbonia.

Il primo appuntamento è con “El Paso del Tiempo” della Compagnia NaturalisLabor/ Flamenco Lunares.

L’intento di questo nuovo spettacolo è quello di proiettare lo spettatore nelle più suggestive atmosfere flamenche, alternando ritmiche conturbanti a melodie suggestive e indimenticabili. Ogni ballerina del gruppo interpreterà personalmente il flamenco, sviluppando sulla scena l’interiorità e la personalità di questa danza che è più uno stile di vita e un modo di essere che una semplice ricerca estetica. Il risultato è un insieme di stili: da quello più sensuale di Siviglia, a quello più conturbante e ritmico di Jerez De La Frontera, fino alla fusione dei due nel più moderno stile madrileno.

Il cast de “El Paso del Tiempo” è composto da professionisti italo-spagnoli di altissimo livello come Josè Luis Salguero. Alla chitarra si esibisce Mattia Rauco, al violino Monica Tenev e alle percussioni Gabriele Gagliarini. Lo spettacolo si avvale, inoltre, della collaborazione di grandi artisti, come i ballerini e coreografi Claudio Javarone e Carmen Meloni.

Luigi Crisponi (Rifo
In Terza commissione

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT