19 April, 2024
HomeSportSi è svolto sabato 27 dicembre, presso il palasport di Calasetta, il 1° Torneo Sulcis “Braccio di Ferro”.

Si è svolto sabato 27 dicembre, presso il palasport di Calasetta, il 1° Torneo Sulcis “Braccio di Ferro”.

Braccio di ferro

Si è svolto sabato 27 dicembre, presso il palasport di Calasetta, il 1° Torneo Sulcis “Braccio di Ferro”. La manifestazione, organizzata dalla polisportiva Markos, in collaborazione con il campione mondiale e italiano di Braccio di Ferro Franco Capra e il comitato di Carbonia MSP Italia e con il patrocinio dell’assessorato dello Sport del comune di Calasetta, pur essendo una gara amatoriale, ha visto partecipare atleti di rango che potrebbero coltivare questa passione per inserirsi nei circuiti delle gare regionali e nazionali di Braccio di Ferro.

La singolare manifestazione ha registrato un’ampia partecipazione, con una trentina di atleti provenienti anche da paesi lontani ed è stata particolarmente apprezzata dal pubblico presente che, nonostante le intemperie, è accorso numeroso, chi per sostenere il proprio beniamino, chi per curiosare e trascorrere una serata alternativa all’insegna dello sport.

Alle 15.30 gli atleti partecipanti sono stati suddivisi in ben 8 categorie: 65 kg, 75 kg, 85 kg, 95 kg braccio destro, una singola categoria per mancini, donne, juniores e bambini, più l’assoluto.

Alle 18.00 si è entrati nel vivo della manifestazione con le avvincenti sfide degli atleti che hanno catalizzato l’attenzione del pubblico presente per circa due ore.

La manifestazione si è conclusa con le premiazioni degli atleti effettuate dal presidente del Movimento Sportivo Popolare MSP Italia comitato di Carbonia, Luciano Zara, con la consegna dei trofei offerti dallo stesso presidente dell’MSP e dall’assessore dello Sport di Calasetta, Chicco Mercenaro.

Questi i primi classificati: Gianluca Zuddas (Portoscuso) cat. 65 kg; Daniele Busia (Siliqua) cat. 75 kg; Stefano Uliana (Terralba) cat. 85 kg; Marco Dessena (Sant’Antioco) 95 kg; Salvatore Allegria (Torpè) cat. mancini; Anna Fadda (Portoscuso) cat. femminile; Gian Marco Tore (Giba) cat. juniores; Alessandro Tore (Giba) cat. bambini; Daniele Busia (Siliqua) per la categoria assoluta che ha visto sfidarsi, con formula a eliminazione diretta, tutti i primi classificati delle singole categorie di peso.

Tito Siddi

Copagri: «Esiste la
Ignazio Locci (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT