26 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciIl comune di Iglesias ha pubblicato il bando di gara per la realizzazione del Centro Intermodale.

Il comune di Iglesias ha pubblicato il bando di gara per la realizzazione del Centro Intermodale.

Centro Direzionale Iglesias 10

Il comune di Iglesias, a distanza di poche settimane dall’approvazione del progetto esecutivo in Giunta, ha pubblicato il bando per l’appalto che prevede l’esecuzione di tutti i lavori e le forniture per la creazione del Centro intermodale della città di Iglesias, in cui sarà possibile lo scambio tra treno, autobus di linea, macchina e trasporto urbano. L’investimento previsto è pari a euro 4.001.285,27 oltre Iva. La durata dei lavori stimata da cronoprogramma è di 240 giorni naturali, successivi e continui a partire dalla data del verbale di consegna degli stessi a seguito di aggiudicazione definitiva.

Gli ultimi passaggi decisivi sono stati gli atti che hanno permesso l’acquisizione in comodato d’uso gratuito di alcune aree del futuro Centro Intermodale. Risale allo scorso settembre la stipula del contratto di comodato d’uso gratuito con RFI spa, mentre sono datate novembre 2014 l’approvazione dello schema di comodato con ARST e l’accettazione, al fine dell’acquisizione al patrimonio comunale, della cessione di una porzione di terreno intestata ad AREA – Azienda Regionale per l’Edilizia Abitativa.

«Il Centro Intermodale – commenta il sindaco di Iglesias, Emilio Gariazzo – rappresenta uno snodo di comunicazione e di interscambio fondamentale per lo sviluppo della città e del territorio. Si tratta di un’opera strategica che sorgerà al centro della città a servizio di tutto il territorio.»

Il prossimo passo è l’impegno alla consegna dei lavori entro il mese di maggio.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I lavori del Consigl
Le organizzazioni si

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT