3 May, 2024
HomeIndustriaIl Consiglio comunale di Portoscuso ha espresso un parere di massima favorevole sul progetto Biofuel.

Il Consiglio comunale di Portoscuso ha espresso un parere di massima favorevole sul progetto Biofuel.

Il Consiglio comunale di Portoscuso ha espresso un parere di massima favorevole sul progetto Biofuel. Lo ha fatto con delibera ufficiale approvata a maggioranza lo scorso 2 febbraio. Con la delibera, il Consiglio comunale ha dato mandato al sindaco Giorgio Alimonda e alla Giunta, «di continuare ad impegnarsi per tale importante iniziativa di sviluppo, impegnandosi a divulgare alla cittadinanza tutte le informazioni in nostro possesso».

«Si riserva – prosegue la delibera del Consiglio comunale di Portoscuso – di valutare attentamente il progetto e la valutazione di impatto ambientale, oltre le implicazioni socio economiche con il coinvolgimento dei disoccupati e delle imprese locali, per esprimere un compiuto parere di merito a tale iniziativa non appena verrà presentato agli uffici del Comune il progetto tecnico relativo».

Sull’andamento del dibattito in Consiglio comunale, è intervenuto il consigliere regionale di Forza Italia Ignazio Locci che in una nota ha affermato che «il referendum cittadino proposto dall’opposizione consiliare di Portoscuso sulla realizzazione di un impianto di Biofuel nell’area industriale di Portovesme è la scelta più logica, l’unica strada percorribile per stabilire se realmente i cittadini di Portoscuso desiderano l’insediamento di questa nuova attività. Pur nel pieno rispetto dell’Ordine del giorno votato dalla maggioranza, con il quale si apre la strada alla discussione sull’opera, occorre sottolineare che senza il coinvolgimento democratico della popolazione si corre il rischio di fare spazio a una decisione calata dall’alto».

Porticciolo e Municipio di Portoscuso

 

A Carbonia proseguon
Al via i lavori per

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT