19 April, 2024
HomeSanitàInterrogazione dell’on. Daniela Forma (Pd) per sollecitare l’immediato ripristino del servizio di epatologia presso il poliambulatorio di Macomer.

Interrogazione dell’on. Daniela Forma (Pd) per sollecitare l’immediato ripristino del servizio di epatologia presso il poliambulatorio di Macomer.

Il consigliere regionale del Partito Democratico Daniela Forma ha presentato la scorsa settimana un’interrogazione all’assessore regionale della Sanità per sollecitare l’immediato ripristino del servizio di epatologia presso il poliambulatorio di Macomer.

«Appreso che il servizio risulta chiuso dall’ottobre 2013, seppure con qualche momentanea e poco duratura riattivazione nel febbraio 2014, e considerato che in assenza di esso il trattamento di tali malattie avviene esclusivamente in sede ospedaliera perché esse necessitano di un approccio specialistico multidisciplinare – si legge nell’interrogazione – si chiede se l’assessore regionale della Sanità intenda intervenire affinché nella pianificazione strategica della Azienda sanitaria nuorese venga considerato urgente e prioritario il ripristino di tale essenziale servizio sanitario per i cittadini del Marghine.»

«Il Centro di immunologia clinica epatica e gastrointestinale è stato infatti attivato nel 2010 – ricorda Daniela Forma – proprio al fine di potenziare l’offerta dei Servizi Sanitari nel territorio e con l’obiettivo di ridurre i ricoveri impropri contribuendo al contenimento della spesa sanitaria complessiva oltre che a dare risposte concrete nel territorio ai pazienti affetti da patologie epatiche.»

«L’auspicio – conclude Daniela Forma – è che il Servizio di epatologia venga riattivato nel più breve tempo possibile.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Chiarimenti del comu
SC Crociere è l’O

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT