24 April, 2024
HomeSanitàCisl Fp: «L’Aou di Cagliari si trova ad una svolta per rendere più moderno e all’avanguardia Policlinico e San Giovanni di Dio».

Cisl Fp: «L’Aou di Cagliari si trova ad una svolta per rendere più moderno e all’avanguardia Policlinico e San Giovanni di Dio».

«La Cisl Fp dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari plaude al percorso avviato dalla dirigenza dell’Azienda teso a rafforzare il ruolo dell’Aou di Cagliari.»

Lo dice Alessandro Floris, componente rieletto e presidente uscente della Rsu e che ha portato la Cisl ai vertici del sindacato interno.

«Il grande progetto di fare del Policlinico Duilio Casula di Monserrato il più grande e moderno ospedale della Sardegna – spiega Floris – ci rende orgogliosi di far parte di questa azienda. Il commissario straordinario, Giorgio Sorrentino, sta facendo veramente ogni sforzo possibile per rafforzare gli organici, per rendere sempre più accogliente e al passo con i tempi una struttura importantissima come quella del Policlinico.»

«Del resto – aggiunge il sindacalista della Cisl Fp – tutto questo è visibile non solo nel progetto dei nuovi blocchi che saranno presto costruiti a Monserrato, ma anche nei lavori di ammodernamento e ristrutturazione che stanno coinvolgendo i corpi storici del Policlinico.»

«Per questo – dice ancora Floris – sorprende che ci siano delle resistenze non volte né al bene dei lavoratori  né dell’Azienda.»

Per il resto la Cisl Fp dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari, si augura che la dirigenza dell’Aou «prosegua con decisione nel piano per rendere questa azienda sempre più forte e capace di venire incontro alle esigenze e alla domanda di salute della popolazione». Tra l’altro «la dirigenza ci ha rassicurato sulla risoluzione a brevissimo delle Medicine del San Giovanni di Dio, così come delle richieste avanzate dal personale delle Chirurgie e della Patologia Neonatale». Inoltre, «stanno andando avanti con celerità i lavori per il grande nuovo laboratorio del Policlinico, che diventerà il più importante della Sardegna.»

«Il cambio di passo verso un futuro roseo per i lavoratori e i pazienti – conclude Floris – è evidente.»

Manca ancora un anno
Mons. Arrigo Miglio:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT