24 April, 2024
HomeDifesaGuardia CostieraDue militari della Guardia Costiera di Portoscuso sono stati premiati dalla Stazione marittima di Portovesme.

Due militari della Guardia Costiera di Portoscuso sono stati premiati dalla Stazione marittima di Portovesme.

Due militari della Guardia Costiera di Portoscuso sono stati premiati dalla Stazione marittima di Portovesme.

Nella notte di Capodanno i militari di guardia presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Portoscuso, hanno notato fumo ed un principio di incendio all’interno della recinzione della Stazione Marittima di Portovesme, proprio vicino al pacco bombole della struttura. Sicuramente un fuoco pirotecnico sparato da ignoti che, spinto dal vento che in quei giorni soffiava sostenuto, aveva innescato un piccolo incendio nel giardino della stazione marittima. Il personale di Guardia, avvisato il Comandante Matteo Prantner e valutate le condizioni di sicurezza, non esitatava, compresa la gravità della situazione, a raggiungere il sito scavalcando la recinzione con un estintore e spegnendo il principio l’incendio prima che questo potesse interessare le vicine bombole di gas della stazione marittima. Un gesto fulmineo e fortunato che ha scongiurato peggiori risvolti.

I responsabili della Stazione Marittima di Portovesme, dopo aver ringraziato l’Ufficio Circondariale Marittimo di Portoscuso e il suo operato, hanno voluto premiare la prontezza e il coraggio dei militari protagonisti di quella serata (SC 1°Cl Marco Orrù e Sc NP/MS Stefania Di Enembo) conferendo agli stessi una targa di ringraziamento che il Comandante ha voluto solennemente celebrare in una cerimonia ufficiale. Ogni militare in servizio a Portoscuso avrebbe agito così e il riconoscimento conferito oggi ai due militari è conferma dello spirito che distingue tutto il personale di Circomare Portoscuso.

Matteo Prantner.

Matteo Prantner.

Michele Cossa (Rifor
Un avviso pubblico p

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT