28 January, 2023
HomePoliticaAmmortizzatori socialiImpegno del Governo per trasferire alla Sardegna le risorse per il pagamento di un’altra tranche degli ammortizzatori sociali del 2014.

Impegno del Governo per trasferire alla Sardegna le risorse per il pagamento di un’altra tranche degli ammortizzatori sociali del 2014.

_MG_9760

Buone notizie per i lavoratori che attendono da mesi il pagamento degli ammortizzatori sociali. Il Governo, infatti, assegnerà presto alla Sardegna le risorse per pagare un’altra tranche degli ammortizzatori sociali del 2014 destinati ai numerosi lavoratori in cassa integrazione e in mobilità in deroga. È il risultato dell’incontro svoltosi ieri sera a Roma tra il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, e gli assessori del Lavoro di tutte le regioni italiane.
Il ministro Poletti ha annunciato che entro la fine di marzo, al più tardi agli inizi di aprile, sarà emanato il decreto con il quale saranno ripartite le risorse.
«Siamo soddisfatti – ha detto l’assessore Virginia Mura al termine dell’incontro, svoltosi nella sede del Ministero – si tratta di un primo risultato importante ottenuto anche grazie alla sensibilità delle altre Regioni che non si sono opposte alla decisione di assegnare alla Sardegna una quota parte più che doppia rispetto a quanto ci spettava. Il decreto ci consentirà di avviare quanto prima il pagamento di almeno 4 mensilità.»
L’assessore Mura, infine, ha comunicato che va avanti la rivendicazione per poter disporre le somme che ancora restano da pagare, anche facendo ricorso a proprie risorse.

Il Movimento partite
Protocollo d'intesa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
1 COMMENT

LEAVE A COMMENT