19 April, 2024
HomeIstruzioneFormazione professionaleNuova iniziativa dell’assessorato del Lavoro per favorire la conoscenza tra i giovani con l’avviso “Ardisco Azioni di recupero della Dispersione Scolastica”.

Nuova iniziativa dell’assessorato del Lavoro per favorire la conoscenza tra i giovani con l’avviso “Ardisco Azioni di recupero della Dispersione Scolastica”.

L’assessorato regionale del Lavoro ha avviato una nuova iniziativa per promuovere le attività realizzate nella Regione e al tempo stesso favorire la conoscenza, particolarmente fra i giovani, delle opportunità offerte dal Programma operativo 2014- 2020.
Le agenzie formative affidatarie dei percorsi formativi inseriti nell’avviso “Ardisco Azioni di recupero della Dispersione Scolastica” sono invitate a manifestare interesse a partecipare all’evento annuale di comunicazione del nuovo Por Fse 2014/2020 – annualità 2015.
In particolare, l’iniziativa mira a sollecitare i giovani che frequentano o hanno frequentato i corsi di formazione inseriti nell’avviso Ardisco, gestiti dalle agenzie formative accreditate a raccontare l’esperienza della frequenza del percorso formativo finanziato dal Por Fse 2007/2013, sottolineando il valore aggiunto che tale esperienza ha determinato nella propria vita.
L’evento di lancio, realizzato in forma di serata-spettacolo animata da artisti, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni europee e regionali, vedrà anche la premiazione del video più votato e i 5 allievi del gruppo vincitore avranno l’opportunità di visitare e conoscere direttamente le sedi delle istituzioni comunitarie, accompagnati dal loro docente referente.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate tramite posta elettronica certificata entro il 31 marzo all’indirizzo: lav.fse@pec.regione.sardegna.it
FOLLOW US ON:
Interrogazione del d
Clima sempre teso, i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT