26 April, 2024
HomeAgricolturaGianni Tatti (Aps): «La Giunta regionale deve dare attuazione al protocollo d’intesa per la valorizzazione dell’azienda agricola “Tanca Regia”».

Gianni Tatti (Aps): «La Giunta regionale deve dare attuazione al protocollo d’intesa per la valorizzazione dell’azienda agricola “Tanca Regia”».

La Giunta regionale deve dare attuazione al protocollo d’intesa sottoscritto nel febbraio 2014 per la valorizzazione dell’azienda agricola “Tanca Regia”, proprietà della stessa Regione assegnata in affidamento all’Agenzia Agris.

Lo ha sollecitato, con un’interpellanza, il consigliere regionale di Area popolare sarda Gianni Tatti, che ha ricordato fra l’altro l’importanza del ruolo dell’azienda «nella salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio ippico, naturalistico e produttivo» del territorio e dei comuni interessati, Abbasanta e Paulatino, per una superficie complessiva di circa 530 ettari.

«L’attuazione del protocollo d’intesa che scadrà nel 2017 – ha concluso Tatti – richiede un forte impegno della Regione “sia nell’elaborazione di progetti di crescita e sviluppo occupazionale che nell’attivazione di una regia efficiente in grado di assicurare la piena realizzazione delle iniziative di partenariato pubblico-privato.»

_MG_9548

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Interpellanza di 6 c
E’ in programma il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT