27 April, 2024
HomeCulturaMostreE’ stata prorogata fino al 14 giugno la mostra “Biografia di un progetto artistico” dedicata al grande scultore di Orani Costantino Nivola.

E’ stata prorogata fino al 14 giugno la mostra “Biografia di un progetto artistico” dedicata al grande scultore di Orani Costantino Nivola.

E’ stata prorogata fino a domenica 14 giugno l’apertura, al piano terra del palazzo del Consiglio regionale in via Roma, della mostra “Biografia di un progetto artistico” dedicata al grande scultore di Orani Costantino Nivola che lavorò al progetto della nuova sede dell’Assemblea sarda lasciando la sua grande impronta artistica soprattutto attraverso alcune grandi opere collocate negli spazi esterni del palazzo. La proroga dell’esposizione è stata decisa per il notevole afflusso di visitatori, oltre 100 al giorno con punte più elevate nei fine-settimana; un pubblico molto articolato, con una significativa presenza di giovani e di stranieri, in parte giunti a Cagliari a bordo di navi da crociera.

Nell’esposizione sculture, disegni, bozzetti ed immagini audio-video danno un’idea sintetica ma precisa sia del progetto nivoliano che della stessa figura di un artista noto in tutto il mondo ma rimasto sempre profondamente legato alla sua Sardegna.

La mostra può essere visitata dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 20.00.

Mostra Nivola 2

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Consulta delle As
E' stata prorogata s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT