25 April, 2024
HomeRegioneBandiL’assessorato del Lavoro ha prorogato all’11 maggio la presentazione dei progetti per l’apprendistato professionalizzante.

L’assessorato del Lavoro ha prorogato all’11 maggio la presentazione dei progetti per l’apprendistato professionalizzante.

L’assessorato regionale del Lavoro ha prorogato alle ore 13.00 dell’11 maggio la scadenza per presentare i progetti per l’offerta formativa pubblica relativa al contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere.

Possono presentare i progetti le agenzie formative, singole o in raggruppamento temporaneo (costituito o da costituire), iscritte nell’elenco regionale dei soggetti abilitati a proporre e realizzare interventi di formazione professionale per la macrotipologia C.

Destinatari degli interventi formativi saranno giovani di età compresa tra i 18 (17, se in possesso di una qualifica professionale) e i 29 anni, ma anche lavoratori in mobilità, residenti o domiciliati in Sardegna, assunti da imprese con almeno una sede operativa nella Regione. Tali lavoratori saranno, in particolare:
– gli apprendisti assunti a partire dal 24 marzo 2015;
– gli apprendisti iscritti entro il 31 gennaio 2015 al catalogo dell’offerta formativa regionale integrativa, che non abbiano completato la formazione obbligatoria entro i termini previsti e che debbano frequentare la seconda e/o la terza annualità formativa;
– gli apprendisti assunti prima del 24 marzo 2015 per i quali, dal 1° febbraio 2015, i datori di lavoro abbiano presentato domanda di accesso all’offerta formativa pubblica e ai quali sia possibile erogare, entro la scadenza del contratto, l’intero monte ore formativo o la formazione residua, nel caso in cui, nell’ambito di precedenti contratti di apprendistato, abbiano frequentato con successo percorsi formativi per l’acquisizione di competenze di base e trasversali, a condizione che la formazione sia stata attestata.

La documentazione dovrà pervenire entro la nuova scadenza al seguente indirizzo:

Assessorato regionale del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale
Servizio della governance della formazione professionale
via XXVIII febbraio n. 1
09131 Cagliari

FOLLOW US ON:
Mercoledì 6 maggio
Il presidente della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT