20 April, 2024
HomeSpettacoloEventiAl Girotonno Perù e Giappone raggiungono l’Italia nella finale del Tuna Competition. Ieri giovani in festa per Fedez, oggi c’è Francesco De Gregori.

Al Girotonno Perù e Giappone raggiungono l’Italia nella finale del Tuna Competition. Ieri giovani in festa per Fedez, oggi c’è Francesco De Gregori.

Entra nel vivo il “Tuna Competition”, la gara gastronomica internazionale fulcro del “Girotonno – Uomini, storie e sapori sulle rotte del tonno”, evento legato al tonno rosso, grande pelagico pescato in una delle più antiche tonnare del Mediterraneo ancora in attività. Ieri sera si sono vissuti momenti di grande cucina nella doppia semifinale. Nel primo confronto tra Francia e Perù lo chef sudamericano Percy Manuel Plaza, con la ricetta “Ceviche di tonno rosso crudo con gel al frutto della passione e aria al pisco Soru”, ha avuto la meglio sugli chef Fabrizio Cosso e Guillaume Hirselberger. Si è risolta sul filo di lana la sfida tra il Giappone e l’Argentina che ha visto lo chef Yoshinobu Kurio, con la ricetta Nuta di tonno rosso con salsa yuzu miso, conquistare la finalissima a discapito degli argentini Rodrigo Rivarola e Claudio Colombo che hanno portato davanti alla giuria la ricetta “Matambre di tonno con caponata di melanzane e peperoni arrostiti al profumo di arancia”.

Stasera, alle 21.00, sul palco di Corso Battellieri, grande finalissima con gli chef sardi Gianfranco Pulina e Sandro Cubeddu in campo per difendere i colori dell’Italia.

Dopo lo spettacolo di Fedez che ieri sera ha visto tanti giovani in festa, questa sera, alle 21.30, al campo sportivo “Pino Solitario”, terzo appuntamento con il Girotonno Live Show. Sul palco salirà Francesco De Gregori, pronto a ripercorrere davanti ai suoi fan tutti i suoi più grandi successi. Con il Vivavoce tour, il “Principe”, così è soprannominato, presenterà live il suo ultimo doppio album in cui rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi successi di una lunga carriera musicale.

Domani (martedì 2 giugno), grande chiusura con il concerto di Francesco Renga, che dopo aver conquistato oltre quaranta teatri italiani a colpi di “sold out”, aprirà proprio a Carloforte il suo Tempo reale Extra tour. Il nuovo spettacolo estivo vede in scaletta le canzoni di “Tempo reale” e i più grandi successi della sua carriera.

Oggi due grandi appuntamenti con il Girotonno Live Cooking, presentazione di ricette dal vivo fatte dai più grandi chef e pasticceri internazionali e che il pubblico potrà degustare comodamente seduto in platea. Alle 13.00, sul palco di Corso Battellieri, farà il suo esordio lo chef Giancarlo Morelli, una stella Michelin, patron del ristorante Pomiroeu a Seregno. Alle 19.00, invece, sarà il momento di Maurizio Santin, conosciuto come il “cuoco nero” che proporrà al pubblico un dolce di cioccolato e bottarga, ideato appositamente per l’evento.

IMG_9717IMG_9718IMG_9695IMG_9694IMG_9693IMG_9692IMG_9689IMG_9687IMG_9686IMG_9685IMG_9684IMG_9682IMG_9673IMG_9666IMG_9665IMG_9658IMG_9653IMG_9651IMG_9642IMG_9641IMG_9636IMG_9635IMG_9596Fedez concerto 2Fedez concerto 1Perù Chef Percy Manuel Plaza Giappone Chef Yoshinobu KurioGirotonno Gianfranco Pulina e Sandro Cubeddu durante il Tuna Competition G  Francia chef Guillaume Hirselberger  Francesco De Gregori 2 Francesco De Gregori 1  Francesco Renga

I segretari PD di Ca
2,7 milioni di visit

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT