14 September, 2024
HomeCulturaArteE’ stata inaugurata al Lazzaretto di Cagliari l’esposizione collettiva di fotografia dei corsi annuali della Scuola d’Arte Fotografica dello studio Fine Art.

E’ stata inaugurata al Lazzaretto di Cagliari l’esposizione collettiva di fotografia dei corsi annuali della Scuola d’Arte Fotografica dello studio Fine Art.

E’ stata inaugurata al Lazzaretto di Cagliari l’esposizione collettiva di fotografia dei corsi annuali della Scuola d’Arte Fotografica dello studio Fine Art, tenuti da Michelangelo Sardo.

La mostra propone una serie di opere fotografiche curate da ciascuno dei partecipanti. Ogni artista presenta un progetto individuale, realizzato in piena libertà formale e espressiva, attraverso il quale ci conduce lungo la propria ricerca, indagando ora percorsi inattesi, ora i piani più classici del linguaggio fotografico secondo il canovaccio minimo di un comune denominatore piegato lungo i percorsi del sogno, della memoria, della condizione umana in una lettura intimista.

Improntate sullo studio del nudo e del bianco e nero, che continua ad apparire indifferente alle insidie delle ultime tecnologie, con escursioni nell’indagine del linguaggio meno scontato del colore nel controllo completo della luce, dalla figura allo still life al paesaggio, le opere in esposizione ripercorrono le fasi della genesi fotografica, spaziando sui temi classici della fotografia.

La libertà di linguaggio che caratterizza la collettiva permette ai singoli artisti di esprimere diverse tecniche e linguaggi come uso consapevole dei mezzi propri e consolidati dell’espressione fotografica.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nasce Unisardegna, l
Da ieri è in vigore

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT