29 April, 2024
HomeCronacaLingua bluL’assessore della Sanità ha annunciato oggi che «l’arrivo dei vaccini per la Lingua blu è previsto per la fine di giugno».

L’assessore della Sanità ha annunciato oggi che «l’arrivo dei vaccini per la Lingua blu è previsto per la fine di giugno».

L’assessore regionale della Sanità, Luigi Arru, ha annunciato oggi che «l’arrivo dei vaccini per la lingua blu è previsto per la fine di giugno, dunque siamo dentro i tempi per la campagna di vaccinazione, che deve essere portata a termine entro il 31 agosto».

«Abbiamo dato disposizione alla Asl di Nuoro – ha detto l’assessore della Sanità – di fornire 100 mila dosi di vaccini alle Asl di Oristano, Sassari e Olbia che in questo momento hanno maggiore necessità.»

La campagna d’interventi sugli ovini e sui bovini, intanto, prosegue. «Sono già stati effettuati 2 milioni circa di interventi sui soli capi ovini – ha aggiunto l’assessore – e circa 40 mila sui bovini. Questo ha permesso di assicurare, già alla data di oggi, una copertura delle vaccinazioni del 65%».

L’assessore Arru ha ricordato, infine, che i capi vaccinati lo scorso anno necessitano di una sola inoculazione. «Prevediamo dunque – ha concluso – per la data di chiusura della campagna, la copertura vaccinale dell’80% dei capi ovini».

Pecore 1 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Piero Comandini (PD)
I dati sull'occupazi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT