30 April, 2024
HomeLavoroI dati sull’occupazione nel primo trimestre del 2015 rispetto allo stesso periodo del 2014, in Sardegna sono migliori rispetto al resto d’Italia.

I dati sull’occupazione nel primo trimestre del 2015 rispetto allo stesso periodo del 2014, in Sardegna sono migliori rispetto al resto d’Italia.

I dati sull’occupazione nel primo trimestre del 2015 rispetto allo stesso periodo del 2014, in Sardegna sono migliori rispetto al resto d’Italia. Nell’Isola, infatti, i disoccupati nel primo trimestre del 2015 diminuiscono del 7,2%, ovvero circa 10mila unità. Positivi i dati anche sul fronte occupazione che registra un 2,4% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso con 13mila persone in più che hanno trovato lavoro. Aumentano anche dello 0,5% le forze lavoro, il che significa più fiducia rispetto al passato da parte di chi è in cerca di occupazione.

«Sono dati che confermano il trend positivo già registrato dall’Istat nell’ultimo quadrimestre del 2014 e che ci permettono di essere fiduciosi – dice l’assessore della Programmazione e Bilancio Raffaele Paci –. Le nostre politiche economiche iniziano a dare effetti concreti sull’economia della Sardegna e, soprattutto, sono uno stimolo per la tanto attesa ripresa nei diversi comparti. Siamo consapevoli che c’è ancora molto da fare ma dopo anni di segnali negativi possiamo finalmente avere fiducia e continuare a lavorare per far uscire al più presto la Sardegna dalla crisi.»

Raffaele Paci 2 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assessore della Sa
Domenica 7 giugno Ca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT