27 April, 2024
HomeSportSassari è alla vigilia della partita più importante della stagione, una nuova vittoria su Milano vale tanto nella corsa verso la finale scudetto.

Sassari è alla vigilia della partita più importante della stagione, una nuova vittoria su Milano vale tanto nella corsa verso la finale scudetto.

Dinamo Banco di Sardegna 2Dinamo Banco di Sardegna Jerome Dyson 2

Sassari è alla vigilia della partita più importante della stagione che potrebbe diventare anche la più importante della sua storia, una nuova vittoria su Milano vale tanto nella corsa per l’accesso alla finale scudetto (la semifinale si gioca al meglio delle sette partite).
Giovedì sera Dinamo e Olimpia tornano in campo al PalaSerradimigni in gara 4, con prospettive opposte: la squadra di Meo Sacchetti vuole la vittoria per ipitecare una storica finale contro la vincente dell’altra semifinale, in corso tra Umana Reyer Venezia e Grissin Bon Reggio Emilia, con la squadra veneta avanti per 2 a 1 dopo aver riscattato in trasferta (76 a 70), questa sera, la sconfitta subita lunedì in casa; quella di Luca Banchi deve vincere assolutamente ripirtare la serie in parità a due giorni dal ritorno al Forum di Assago sabato, per gara 5. Dopo la grande prestazione di ieri, sarà ancora Alessandro Gentile a prendere per mano la sua squadra in questa sfida quasi decisiva.
La Dinamo ha i mezzi tecnici e la condizione psico-fisica giusta per centrare l’impresa. Ieri sera David Logan (in ripresa dopo la serataccia di domenica a Milano) e compagni hanno sfatato un tabù che voleva la Dinamo sempre sconfitta nei match casalinghi con l’Olimpia, contrariamente a quanto accade a Milano, dove ha vinto ben 8 delle 13 partite disputate negli ultimi quattro anni, comprese le sfide che hanno portato alla conquista di due Coppe Italia e di una Supercoppa nelle ultime due stagioni. Le armi vincenti sono state una grande concentrazione, difesa e contropiede, con le quali è riuscita a compensare la scarsa precisione nei tiri dalla distanza oltre la linea dei 6,75 (4 su 21, 19%) e in quelli dalla lunetta (16 su 24, 66,7%).
Il fischio d’inizio è fissato alle 20.45 in un PalaSerradimigni pieno come un uovo. Dirigeranno Luigi Lamonica, Alessandro Vicino e Gabriele Bettini.

Domenica 7 giugno Ca
Il commissario del G

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT