29 April, 2024
HomeLavoroImpresaDa domani 16 imprenditori sardi in trasferta in Veneto per creare “reti d’eccellenza”.

Da domani 16 imprenditori sardi in trasferta in Veneto per creare “reti d’eccellenza”.

Sono 16 le imprese sarde delle costruzioni che, insieme a quelle venete, da domani, 9 luglio, parteciperanno alla due giorni che si svolgerà in Veneto per confrontarsi sui network che hanno sviluppato progetti e azioni significative per la competitività l’innovazione in edilizia e, per questo, lavorare a una collaborazione che apra nuovi mercati, crei lavoro e consolidi i rapporti tra aziende in questo momento di crisi.

L’incontro, dal titolo “Le reti d’eccellenza in Veneto”, organizzato dalle Confartigianato Imprese, Confcooperative, e Confindustria della Sardegna, fa parte delle attività del “Progetto di Cooperazione Interregionale per l’Innovazione Sostenibile”, ideato e finanziato dalle Regioni Sardegna e Veneto.

Le reti d’eccellenza sono aziende che hanno condiviso e sviluppato progetti o azioni significative per la competitività e l’innovazione. La promozione di reti tra imprese si basa sulla mobilità delle persone denominata “Go&Lern” e sull’ospitalità diretta in network che avranno funzione didattica rispetto alle imprese partecipanti – tale azione viene denominata come “Turismo Industriale”.

Il programma prevede la presentazione del progetto “Casa Futura”, un prototipo di abitazione realizzata con il sistema costruttivo a secco ad alto risparmio energetico e la testimonianza della rete di aziende artigiane “Progetto Casa di Qualità” Confartigianato di Padova. Successivamente  l’incontro con la rete di aziende artigiane “Tradizione Tecnologia“ specializzata in ristrutturazioni edilizie e urbanistiche e riqualificazione energetica di edifici e siti. Poi la visita presso il Laboratorio prove prodotti da costruzione Cert di Oderzo (TV) e l’incontro con reti e consorzi di aziende artigiane specializzate in progettazione, costruzione, ristrutturazione e riqualificazione di edifici residenziali.

FOLLOW US ON:
Questa mattina è ri
Vertenza Alcoa: il s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT