30 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciLa Giunta Casti ha stanziato circa 300.000 euro per l’esecuzione di lavori nella discarica di Sa Terredda.

La Giunta Casti ha stanziato circa 300.000 euro per l’esecuzione di lavori nella discarica di Sa Terredda.

Impianto di trattamento dei rifiuti di Sa Terredda 5 copia

La Giunta comunale di Carbonia, guidata da Giuseppe Casti, ha approvato importanti lavori di adeguamento della discarica di rifiuti solidi urbani, sita in località Sa Terredda.

La discarica, che dalla seconda metà del 2011 non riceve rifiuti per esaurimento degli spazi disponibili, deve essere tenuta sotto controllo, così come previsto dalla legge, per i trent’anni successivi alla chiusura.

L’intervento prevede l’adeguamento del telo di impermeabilizzazione del fondo della discarica, nella parte in cui l’intervento deve essere completato. Sono previsti, inoltre, altri lavori tra i quali la sistemazione dell’impianto antincendio. I lavori hanno un valore di 294.000 euro, provenienti da somme accantonate negli anni e destinate alla gestione “post esercizio” della discarica.

«Negli ultimi anni – commenta Giuseppe Casti – l’Amministrazione comunale ha monitorato le condizioni ambientali della discarica intervenendo più volte per prevenire eventuali fattori di inquinamento e per eliminare odori sgradevoli. Anche il nuovo intervento è finalizzato a tutelare l’ambiente, la salute e la sicurezza pubblica.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Questa sera Piazza M
Sabato 4 luglio, all

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT