26 April, 2024
HomeSanitàPierpaolo Vargiu: «La vicenda della Radiologia del SS. Trinità di Cagliari è allucinante».

Pierpaolo Vargiu: «La vicenda della Radiologia del SS. Trinità di Cagliari è allucinante».

[bing_translator]

«In questa sanità sarda che, pure ormai si regge soltanto sullo spirito di sopportazione e di sacrifico di chi ci lavora, la vicenda della Radiologia del SS. Trinità è comunque allucinante!». Lo ha detto il deputato dei Riformatori sardi Pierpaolo Vargiu, presentando un’interrogazione urgente al ministro Beatrice Lorenzin.

«Nel febbraio del 2014 (più di un anno e mezzo fa!) è stata comprata una macchina di altissima tecnologia (un angiografo digitale), costata quasi un milione e mezzo di soldi pubblici, che permetterebbe alla ASL 8 di dare risposte di altissima qualità specialistica, oggi spesso assenti a Cagliari.»

«Invece, siamo all’assurdo – prosegue Vargiu – : i locali che dovrebbero accogliere la nuova macchina e la sala ibrida sono eternamente in preparazione (i lavori sembrerebbero peraltro incredibilmente fermi!) mentre la TC perfettamente funzionante che li occupava è ora “temporaneamente fuori servizio”, per cui tutto il carico del lavoro TAC è svolto dall’unica apparecchiatura funzionante, al Pronto Soccorso, ovviamente intasata da una mole di esami enorme!»

«Nel frattempo – sottolinea ancora Vargiu – l’azienda fornitrice dell’angiografo minaccia azioni legali per il danno subito e, soprattutto, i pazienti del SS. Trinità vivono disservizi straordinari e si vedono negate le prestazioni che solo la nuova macchina può eseguire.»

«Una situazione surreale, di spreco e di disservizio – conclude Vargiu – per cui è urgente l’intervento di vigilanza del Ministro, che sblocchi l’incredibile vicenda!»

Pierpaolo Vargiu 4 copia

Sino al 7 agosto, a
Martedì 4 agosto, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT