29 April, 2024
HomeAgricolturaUn’interpellanza del consigliere regionale Efisio Arbau propone l’inserimento dei dipendenti Aras all’interno di Laore.

Un’interpellanza del consigliere regionale Efisio Arbau propone l’inserimento dei dipendenti Aras all’interno di Laore.

Un’interpellanza del consigliere regionale Efisio Arbau (Sardegna Vera) propone l’inserimento dei dipendenti Aras all’interno di Laore.

«Vogliamo sapere una volta per tutte quali sono i problemi che ostano a compiere la riforma che porti i dipendenti Aras all’interno di Laore», questo in sintesi il testo dell’interpellanza presentata dal gruppo di Sardegna Vera, Efisio Arbau, leader della Base, primo firmatario, alla Giunta regionale.

«Un anno è trascorso invano – si legge nell’interpellanza – dall’approvazione dell’OdG del 5 agosto 2014, con cui il Consiglio regionale impegnava la Giunta a definire, con i lavoratori e le rispettive rappresentanze sindacali, una proposta per mettere fine alla situazione di precarietà che da oltre trent’anni sono costretti a subire i dipendenti ARAS.»

«Riteniamo inaccettabile – conclude Arbau – che il sistema burocratico regionale non tenga conto delle disposizioni legislative, delle delibere di Giunta e degli atti del Consiglio regionale che dispongono il passaggio a Laore dei lavoratori ARAS, che garantiscono servizi essenziali per il comparto agricolo e zootecnico sardo. Peraltro a dicembre scade il regime di proroga della convenzione e migliaia di aziende agricole potrebbero trovarsi da un giorno all’altro senza assistenza.»

Efisio Arbau 1 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il deputato di Unido
Rinviato in IV commi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT