25 April, 2024
HomeIstruzioneScuolaEdoardo Tocco (FI): «E’ assurdo che gli insegnanti sardi debbano essere costretti alla fuga per trovare un posto di lavoro».

Edoardo Tocco (FI): «E’ assurdo che gli insegnanti sardi debbano essere costretti alla fuga per trovare un posto di lavoro».

[bing_translator]

«E’ assurdo che gli insegnanti sardi debbano essere costretti alla fuga per trovare un posto di lavoro. La Regione trovi il modo per evitare l’ennesimo sopruso verso la nostra Isola e tutelare la specificità.» E’ il grido d’allarme del consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) sulla situazione dei circa 4mila precari della scuola sarda. La vigilia di Ferragosto scadranno i termini per presentare le domande per le assunzioni, con l’indicazione delle province come possibili sedi di destinazione. E, per l’universo dei docenti precari, si profila il trasferimento nella Penisola con le valigie piene di incognite.

«La buona scuola di Matteo Renzi – accusa Edoardo Tocco – ha prodotto questo ricatto per la Sardegna, con gli insegnanti che per sperare in una possibile assunzione sono sottoposti ad una vera e propria costrizione. Per molti il rischio è di ricominciare il percorso formativo. La cosa più assurda – conclude Tocco – è che la Sardegna non si sia opposta a questo disegno che mina le fondamenta del sistema scolastico isolano, visto che potrebbero arrivare nei nostri istituti insegnanti che non hanno nulla da spartire con la cultura e le tradizioni isolane.»

Edoardo Tocco 55

FOLLOW US ON:
E' in programma ques
La Giunta Pigliaru h

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT