30 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciEdoardo Tocco (FI) rilancia il progetto di un grande palasport in Via San Paolo a Cagliari.

Edoardo Tocco (FI) rilancia il progetto di un grande palasport in Via San Paolo a Cagliari.

[bing_translator]

Il consigliere regionale e comunale Edoardo Tocco (FI) rilancia il progetto di un grande palasport in Via San Paolo a Cagliari.

«In via San Paolo sarebbe dovuto sorgere un palasport destinato ad ospitare il basket ed il volley a livello internazionale, oltre i grandi eventi per la città. Cagliari ha l’esigenza immediata di progettare nuovi spazi per l’impiantistica sportiva. Nulla ancora è stato fatto – spiega Edoardo Tocco -. Al contrario, si pensa a costruire ecocentri per la consegna dei residui. Sarebbe davvero opportuno riportare in luce il vecchio progetto per un mega impianto sportivo, visto che gli ecocentri non sono accettati dalla popolazione.»

Un piano che – secondo Tocco – andrebbe a danneggiare anche l’area di Sant’Elia. «Si pensi allo stadio -aggiunge Tocco – e, a ridosso, al deposito dei rifiuti ingombranti. Si cerchi di rivedere i progetti. Invece, si cerchi di accelerare i tempi per il restyling delle strutture sportive, aprendo il dialogo per la nuova arena del Cagliari Calcio». In ballo c’era un pacchetto pari a 6 milioni di euro. «Un finanziamento che sarebbe servito a costruire il palasport in via San Paolo, con un polo sportivo d’eccellenza. Si pensi solo che le società impegnate nelle diverse discipline lamentano la scarsità degli spazi. Tante squadre di calcio a cinque e volley sono costrette ad emigrare a causa della chiusura di spazi come il Palaconi. Sarebbe necessario – conclude Edoardo Tocco – trovare nuovi spazi da destinare agli ecocentri, puntando ad incrementare le aree per lo svago e le strutture per i bambini evidenziata la carenza di questi servizi all’interno della città».

IMG_8766

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La principessa del L
«La fame si uccide

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT