27 April, 2024
HomeAgricolturaViticolturaL’assessorato dell’Agricoltura ha autorizzato l’aumento del titolo alcolometrico voluminico naturale dei prodotti della vendemmia per la campagna viticola 2015/2016.

L’assessorato dell’Agricoltura ha autorizzato l’aumento del titolo alcolometrico voluminico naturale dei prodotti della vendemmia per la campagna viticola 2015/2016.

[bing_translator]

L’assessorato regionale dell’Agricoltura ha autorizzato l’aumento del titolo alcolometrico voluminico naturale dei prodotti della vendemmia per la campagna viticola 2015/2016.
In particolare, l’aumento è consentito per i prodotti delle uve raccolte in Sardegna, destinati a diventare:
– vini senza denominazione di origine e/o indicazione geografica;
– vini IGT (IGP);
– vini DOC e DOCG (DOP) Alghero, Monica di Sardegna, Carignano del Sulcis (esclusa la tipologia superiore), Vermentino di Sardegna e Vermentino di Gallura;
– spumanti di qualità per le varietà di vite Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Cagnulari, Chardonnay, Moscato bianco, Sauvignon, Semidano, Torbato e Vermentino.
Le aziende che effettuano le operazioni di arricchimento dovranno darne comunicazione al Servizio sostenibilità e qualità delle produzioni agricole e alimentari dell’assessorato dell’Agricoltura.

Vigneti copia

FOLLOW US ON:
Vittorio Brumotti al

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT