29 April, 2024
HomeAmbienteMeteorologiaAlle 15.00 la Protezione civile ha pubblicato l’aggiornamento della situazione meteo in Sardegna.

Alle 15.00 la Protezione civile ha pubblicato l’aggiornamento della situazione meteo in Sardegna.

[bing_translator]

Nuvole 32

Alle 15.00 la Protezione civile ha pubblicato l’aggiornamento della situazione meteo in Sardegna.

«Il Settore Meteo DMC dell’ARPAS comunica che:

la parte centrale della circolazione ciclonica è situata sul bordo centro-occidentale della Sardegna, che risulta di conseguenza interessato da un fronte occluso attivo. I fenomeni precipitativi maggiori si situano lungo il fronte occluso e quindi tendono a interessare principalmente la fascia centrale e nord-occidentale dell’Isola. Si conferma, inoltre, la persistenza delle celle temporalesche sulla costa nord-orientale dell’Isola.

Aggiornamento situazione idropluviometrica

Sulla base delle informazioni acquisite dalla rete fiduciaria in telemisura si segnala che: nell’ultima ora i valori più elevati sono stati registrati dalle stazioni ubicate nella Sardegna orientale, in particolare, la stazione di Campuomu C.ma con 24.8 mm; la stazione di Isca Rena con 20.6 mm e la stazione di Monte Petrosu con 9.6 mm. Si riportano i valori di precipitazione più significativi registrati nelle ultime 3 ore dalla rete in telemisura: Monte Petrosu con 53.8 mm; Campuomu C.ma 25.0 mm; Isca Rena con 20.6 mm; Terramaistus a Gonnosfanadiga con 18.4 mm; Rio Leni con 17.2 mm; Iglesias con 15.0 mm. Le misure di livello nei corsi d’acqua monitorati evidenziano un incremento di circa 10 cm nel Terramaistus a Gonnosfanadiga. Le misure di livello dei restanti corsi d’acqua monitorati non hanno subito variazioni degne di interesse.

Aggiornamento situazione dai presidi territoriali regionali

Sulla base delle informazioni pervenute dai presidi territoriali si segnala che: i livelli dei corsi d’acqua monitorati non hanno subito variazioni degne di interesse. I gestori degli invasi non hanno finora segnalato manovre di rilascio. Tuttavia gli stessi non hanno escluso eventuali manovre nelle prossime ore.

FOLLOW US ON:
Cresce la protesta d
Audizioni delle asso

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT