20 April, 2024
HomeRegioneEnti localiCarbonia: con un finanziamento regionale di 310.000 euro verranno puliti canali e corsi d’acqua.

Carbonia: con un finanziamento regionale di 310.000 euro verranno puliti canali e corsi d’acqua.

[bing_translator]

Carbonia Rosmarino

Il comune di Carbonia ha ottenuto un finanziamento di circa 310mila euro dalla Giunta regionale – che, come abbiamo riportato ieri, ha deliberato nell’ultima seduta – per la pulizia e manutenzione di canali e corsi d’acqua.

Il finanziamento ottenuto è finalizzato agli interventi di pulizia e manutenzione, in ordine di priorità ed emergenza, nel Rio Santu Milanu, Rio Acqua Stanziaria, Rio Parenteddu, Rio Cruxi Caridda, Rio Cannas, Canale Peddori, Medau Becciu, Santa Caterina, Monte Rosmarino e Zona Stadio. Il finanziamento riguarda lavori che dovranno essere svolti nel corso di tre anni.

«Attraverso questo nuovo finanziamento – ha commentato il sindaco, Giuseppe Casti -, potremo intervenire in un settore di prioritaria importanza per la Città. In un periodo in cui si fa sempre più insistente la richiesta di tutela ambientale e di gestione dei problemi legati alle condizioni climatiche è intento dell’Amministrazione comunale agire per garantire il massimo della sicurezza per tutti i cittadini.»

FOLLOW US ON:
Il Canone Rai lo pag
Giorgio Oppi (UDC) h

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT