20 April, 2024
HomeTrasportiEdoardo Tocco (FI): «Se l’assessore Massimo Deiana non è in grado di gestire la difficile partita Saremar, lasci spazio ad altri».

Edoardo Tocco (FI): «Se l’assessore Massimo Deiana non è in grado di gestire la difficile partita Saremar, lasci spazio ad altri».

Anche il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) interviene oggi sulla vertenza dei lavoratori Saremar.

«Si adottino tutti gli strumenti per salvaguardare i posti di lavoro e scongiurare i licenziamenti degli oltre 200 dipendenti della compagnia e dei lavoratori dell’indotto – dice Edoardo Tocco -. La società Saremar rappresenta uno dei simboli della Sardegna, soprattutto nel collegamento con le isole minori e occorre evitare la cessione ai privati senza regole.»

E’ la presa di posizione del consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) sulla vertenza dei dipendenti della compagnia di navigazione, impegnati in una dura battaglia per il mantenimento dell’occupazione. Alcuni dei marittimi sono saliti sul campanile della chiesa di San Carlo a Carloforte e un gruppo ha occupato i traghetti della compagnia a La Maddalena, per protestare contro la lettera di licenziamento inviata dall’azienda.

«E’ inconcepibile – aggiunge il consigliere regionale di Forza Italia – che una società controllata al 100% dalla Regione possa adottare un atto unilaterale e senza il necessario confronto con i lavoratori. Si avvii un confronto teso al mantenimento degli attuali livelli occupazionali e dei servizi attuati da Saremar, per garantire la continuità territoriale tra la Sardegna e le isole minori, da Carloforte, sino a Palau e La Maddalena, per arrivare anche ai collegamenti con la Corsica. Se l’assessore Massimo Deiana – conclude Edoardo Tocco – non è in grado di gestire la difficile partita, lasci spazio ad altri per risolvere questa vertenza.»

Traghetto 8 copia

Sabato e domenica, a
Dall'8 al 12 ottobre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT