25 April, 2024
HomeSocialeDiritti civiliIl segretario regionale di Sel, Luca Pizzuto, sostiene una posizione favorevole alle unioni civili.

Il segretario regionale di Sel, Luca Pizzuto, sostiene una posizione favorevole alle unioni civili.

[bing_translator]

Il segretario regionale di Sel, Luca Pizzuto, sostiene una posizione favorevole alle unioni civili. «In questi giorni – scrive Luca Pizzuto in una nota – gli organi di informazione riportano spesso notizie sul disegno di legge nazionale sulle unioni civili (il cosiddetto disegno di legge Cirinnà) che, come spesso accade in Italia, ha acceso forti polemiche anche tra gli stessi alleati della maggioranza al Governo. Riteniamo che sia ormai giunto anche nel nostro Paese il momento di riconoscere a tutti gli stessi diritti e di adeguare la legislazione a quelle coppie che esistono nella realtà ma non per la legge. Occorre non perdere di vista che ogni cittadino, pur con differenti orientamenti sessuali, ha il diritto di costruire la propria strada per la felicità».

«Auspichiamo – conclude Luca Pizzuto – che la  nostra proposta di legge regionale contro le discriminazioni e per l’istituzione del registro delle unioni civili, firmata da quasi trenta consiglieri,  venga presto approvata in Consiglio regionale  e speriamo, inoltre, che la ragionevolezza e i sentimenti di umana civiltà prevalgano anche a livello nazionale per riconoscere il valore della diversità e il diritto alla felicità di ogni cittadino.»

Luca Pizzuto A1

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Mercoledì 21 ottobr
Il 27 ottobre, a Elm

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT