28 March, 2024
HomeSportLa CentrLatte McDonalds Brescia ha vinto il 13° Torneo nazionale “Giacomo Cabras” di volley.

La CentrLatte McDonalds Brescia ha vinto il 13° Torneo nazionale “Giacomo Cabras” di volley.

[bing_translator]

La CentrLatte McDonalds Brescia (A2) ha vinto a Sant’Antioco il 13° Torneo nazionale di volley intitolato alla memoria di Giacomo Cabras, giovane atleta dell’Olimpia Volley promessa della pallavolo isolana, scomparso 14 anni fa. Questa edizione non è stata il solito quadrangolare a causa della mancata partecipazione del Volley Iglesias (B2) che all’ultimo momento non si è resa disponibile per motivi “tecnici”. Così, l’organizzazione del torneo ha fatto disputare un classico triangolare (giocando 3 set obbligatori).

Venerdì ha aperto il Torneo il confronto tra Hidra Volley Latina (B1) e Sarroch Polisportiva (B1), vinto dalla compagine laziale per 3 set a 0. Nel secondo incontro si sono affrontate la CentrLatte McDonalds Brescia e l’Hidra Volley Latina, con la vittoria della squadra bresciana per 3 set a 0. Da sottolineare che la CentrLatte McDonalds Brescia ha nel suo roster un campione dal passato glorioso: Alberto Cisolla.

Nella giornata conclusiva di sabato, alle ore 17,30, è stata disputata la prima partita tra la Polisportiva Sarroch e la CentrLatte McDonalds, vinta da quest’ultina per 2 set a 1. La seconda partita, valida per l’assegnazione della vittoria finale, ha visto di fronte sul parquet del palasport lagunare la CentrLatte McDonalds Brescia e l’Hidra Volley Latina (B1), con la netta vittoria della quadra du A2 per 3 a 0.

Le premiazioni sono state effettuate dal padre di Giacomo, Salvatore Cabras. Tra i premiati anche il miglior giocatore del Torneo, Alberto Cisolla, della CentrLatte McDonalds Brescia (A2) e, con una coppa ricordo, Simone Pinna, da sempre segnapunti dei tornei dedicati a Giacomo Cabras.

Prima delle premiazioni è stata anche la consegna di una maglia della lunga carriera di Alberto Cisolla all’atleta Filippo Mocci che con Giacomo ha giocato nel settore giovanile dell’Olimpia Sant’Antioco, dal 1992 al 1999, girando in lungo ed in largo per la Sardegna e diventando per ben due volte “Campioni Sardi” ed una volta “vice Campioni Sardi”.

Il 13° Torneo nazionale di pallavolo maschile dedicato a Giacomo Cabras è stato organizzato dall’Associazione Sportiva ASD Scuola Volley Solki Sant’Antioco. 

Classifica finale del Torneo.

1ª classificata: CentrLatte McDonalds Brescia

2ª classificata: Hidra Volley Latina.

3ª classificata: Pol. Sarroch.

Tito Siddi

Salvatore Cabras premia Alberto Cisolla.

Salvatore Cabras premia Alberto Cisolla.

Riprendono martedì
L'ingresso di Palmas

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT