28 April, 2024
HomeCulturaPitturaProrogata fino a domenica 11 ottobre, a Carbonia, la mostra “Di-ram-azioni. Infiniti percorsi”di Barbara Cappella.

Prorogata fino a domenica 11 ottobre, a Carbonia, la mostra “Di-ram-azioni. Infiniti percorsi”di Barbara Cappella.

[bing_translator]

Piazza Roma - Il Portico copia

E’ stata prorogata fino a domenica 11 ottobre, a Carbonia, la mostra “Di-ram-azioni. Infiniti percorsi” di Barbara Cappella. La mostra è visitabile tutti i giorni, dalle 18.00 alle 20.00.

La mostra, allestita presso la saletta del Portico vicino al Teatro Centrale, rientra nella manifestazione artistica “12×12”, voluta dall’assessorato della Cultura del comune di Carbonia, in collaborazione con gli artisti cittadini.

«Barbara Cappella non amai vincoli preconcetti e come tale asseconda la voglia curiosa di ricerca all’interno della propria produzione espressiva, sentendosi libera di osare tra la scoperta dei materiali utilizzati e la magia delle risultanze tra forme e colori.»
Per dirla con parole della stessa artista la sua mostra vuole essere: «Contenitore e contenuto e nel contenuto essenza del contenitore, come in un gioco di scatole cinesi, non infinito ma sospeso e inafferrabile, come la voglia di poter percepire l’attimo creativo dei vari linguaggi espressivi. Per questo a un discorso soggettivo si affiancano i momenti di confronto in cui si tenta questo salto mortale per il passaggio da un linguaggio a un altro, come se fossero trapezi, sospesi tra la creatività e la comunicazione, nello spazio ancestrale dell’espressività, senza rete».
FOLLOW US ON:
Domenica 11 ottobre
Lettera del capogrup

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT