29 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaE’ ripartita questa mattina la protesta dei lavoratori ex Alcoa con una manifestazione a Cagliari.

E’ ripartita questa mattina la protesta dei lavoratori ex Alcoa con una manifestazione a Cagliari.

[bing_translator]

E’ ripartita questa mattina la protesta dei lavoratori ex Alcoa con una manifestazione a Cagliari, in via Roma, davanti al Palazzo del Consiglio regionale. Il nuovo sit-in, al quale hanno partecipato anche numerosi sindaci dei comuni del Sulcis Iglesiente, è stato organizzato ad una settimana dal nuovo incontro fissato per il prossimo 24 novembre al ministero dello Sviluppo economico, nel corso del quale verranno chieste risposte certe sulla questione energia, uno dei punti decisivi per portare a compimento il passaggio di proprietà tra la multinazionale Alcoa e la multinazionale Glencore. Quest’ultima ha manifestato interesse a patto che vengano assicurate condizioni economiche di fornitura dell’energia e sia creata la possibilità di sostenere con risorse pubbliche gli investimenti necessari ed il miglioramento delle condizioni di contesto infrastrutturale.

Al termine della manifestazione in via Roma, dove è stato rallentato il traffico, una delegazione dei lavoratori, delle organizzazioni sindacali e di amministratori dei comuni del territorio è stata ricevuta dal presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, e dai capigruppo e da diversi consiglieri regionali.

Alcoa a Cagliari 5Alcoa a Cagliari 10 Alcoa a Cagliari 9 Alcoa a Cagliari 8 Alcoa a Cagliari 7   Alcoa a Cagliari 4 Alcoa a Cagliari 3 Alcoa a Cagliari 2 Alcoa a Cagliari 1Alcoa a Cagliari 6

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il gruppo di Sinistr
Lavoratori e amminis

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT