28 April, 2024
HomeSocialeIl comune di Carbonia e la ASL 7, il 19 e il 20 novembre 2015, organizzano la seconda edizione dell’evento “Diritti all’infanzia”.

Il comune di Carbonia e la ASL 7, il 19 e il 20 novembre 2015, organizzano la seconda edizione dell’evento “Diritti all’infanzia”.

[bing_translator]

Locandina diritti all'infanzia 2015 (1)_Pagina_1

Il comune di Carbonia e la ASL 7, il 19 e il 20 novembre 2015, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, organizzano la seconda edizione dell’evento “Diritti all’infanzia”.

La giornata di giovedì 19 novembre a partire dalle ore 8.30 sino alle 13.00 e il pomeriggio dalle 14.30 sino alle 17.00, presso la Sala polifunzionale di Piazza Roma, sarà dedicata alla formazione.

La giornata di venerdì 20 novembre sarà invece dedicata al gioco, sia dal punto di visto formativo sia dal punto di vista squisitamente ludico. A partire dalle ore 10.00, in Piazza Roma, si terranno dei momenti di gioco che coinvolgeranno gli alunni delle seconde elementari delle scuole cittadine.

In allegato al comunicato stampa il programma dettagliato della due giorni.

«Così come l’anno scorso – spiega l’assessore delle Politiche sociali del comune di Carbonia, Maria Marongiu – anche quest’anno l’Amministrazione comunale vuole dare risalto alla giornata internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, proponendo momenti di formazione, condivisione delle conoscenze e delle esperienze e di gioco. Nel corso della prima giornata operatori di Enti e Servizi insieme ad Associazioni di volontariato, in una commistione di sociale, sanitario e culturale, potranno confrontarsi e discutere le politiche per l’infanzia e l’adolescenza, pensando a un sistema organico di interventi, con una visione propositiva e proiettata al lungo periodo. Nella seconda giornata si vuole, invece, celebrare il gioco nello spazio pubblico urbano, allo scopo di promuovere la cultura ludica come parte integrante della vita del Territorio, mettendo in evidenza, attraverso laboratori e attività pratiche, il valore del gioco tradizionale di strada.»

 

FOLLOW US ON:
Gli assessori Demuro
L'assessore della Sa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT