19 April, 2024
HomeSpettacoloLunedì al Lazzaretto di Sant’Elia, a Cagliari, lo spettacolo “Carthage” e un incontro su guerra e informazione con il giornalista Pino Cabras.

Lunedì al Lazzaretto di Sant’Elia, a Cagliari, lo spettacolo “Carthage” e un incontro su guerra e informazione con il giornalista Pino Cabras.

[bing_translator]

Che cosa non è stato detto sulla recente strage di Parigi, e la gente dovrebbe invece sapere? Come decodificare le notizie ai tempi della “guerra infinita”? Se ne parlerà lunedì 23 novembre, alle 20.00, al Lazzaretto di Sant’Elia, a Cagliari, in “Se vuoi la pace, prepara la pace”, incontro con Pino Cabras, condirettore della testata on line Microchip, dedicata a tematiche che spaziano dalla democrazia e comunicazione al lavoro, passando per la legalità.

L’appuntamento è inserito nella terza edizione di Approdi, festa d’arte e comunità organizzata nel rione cagliaritano di Sant’Elia da Carovana SMI insieme a numerosi partner.

L’incontro con Pino Cabras sarà preceduto, alle 19.00, dalle prove aperte dello spettacolo “Carthage” del SignDance Collective International, un gruppo di artisti disabili con base a Londra, nato nel 2001, e che grazie ad Approdi in questi giorni è in città ospite di una residenza artistica.

“Carthage” è uno spettacolo basato su testi di Caridad Svich, vincitrice del premio Village Voice (New York City) attribuito per la sua ricca produzione di testi teatrali. Un testo che esplora lo spostamento, la migrazione forzata e la tratta di persone, e le conseguenze di questa condizione esistenziale.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ancora una sconfitta
Lunedì sera, a San

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT