23 April, 2024
HomeDifesaServitù militariSolidarietà del coordinatore provinciale dei Giovani di Forza Italia alle forze dell’ordine impegnate ieri a Porto Pino.

Solidarietà del coordinatore provinciale dei Giovani di Forza Italia alle forze dell’ordine impegnate ieri a Porto Pino.

[bing_translator]

Manifestazione pacifista 1

Il coordinatore provinciale dei Giovani di Forza Italia del Sulcis Iglesiente, Roberto Demurtas, in una nota diffusa oggi esprime solidarietà alle donne e agli uomini delle forze dell’ordine, intervenuti ieri a tutela dell’ordine pubblico durante la manifestazione di antimilitaristi e pacifisti a Porto Pino.

«In un contesto internazionale così instabile, è difficile pensare di poter eliminare le servitù militari – dice il coordinatore provinciale Roberto Demurtas -. È pacifico, che l’attuale situazione del Poligono di Capo Teulada e in generale, quella di tutte le servitù militari della Sardegna, sia da rivedere. Non è accettabile però un disfattismo fine a se stesso. Le coste del Sulcis non andrebbero cementificate, non vi andrebbero installate pale eoliche, non si dovrebbe puntare sulle industrie, si cerca di ostacolare un imprenditore che vuole portare il turismo termale. È evidente che dire “no” a tutto è impensabile, occorre fare delle scelte. La classe politica è chiamata a farlo. Il nostro territorio si trova in questa situazione perché i politici che si sono succeduti nel tempo non hanno mai fatto una scelta, giusta o sbagliata che fosse. Hanno lasciato andare alla deriva un territorio con tante potenzialità, senza mai perseguire un chiaro obiettivo. Tutto questo ha portato ad esasperare gli animi e a far accrescere sentimenti di rabbia e di sconforto tra i cittadini. Gli scontri avvenuti tra manifestanti e forze dell’ordine nella giornata di ieri a Teulada – conclude Roberto Demurtas -, sono un palese esempio di quanto sopra detto.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Claudia Firino: «L'
Si è svolta stamane

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT