19 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciSono in corso i lavori per la messa in sicurezza ed il ripristino del Parco di Monte Rosmarino.

Sono in corso i lavori per la messa in sicurezza ed il ripristino del Parco di Monte Rosmarino.

[bing_translator]

Carbonia Rosmarino

Sono in corso i lavori per la messa in sicurezza ed il ripristino del Parco di Monte Rosmarino. L’intervento è finanziato con 252mila euro, di cui 226.800 con contributo della Regione Sardegna grazie a un bando vinto dal comune di Carbonia e 25.200 euro con fondi comunali. E’ particolarmente significativo il ripristino del cosiddetto “anello superiore”, circuito di poco più di un chilometro, frequentato da numerosi cittadini che amano correre o desiderano fare una passeggiata. Si sta intervenendo con la rimozione di una parte del primo strato di terreno, sostituito con terre naturali che vengono poi stabilizzate.

Il progetto nel suo complesso prevede una serie di interventi, alcuni dei quali già realizzati o in fase di realizzazione. Gli interventi, oltre al miglioramento degli stradelli e dei percorsi dedicati all’attività sportiva, riguardano: la manutenzione e il ripristino della parte danneggiata del canale di guardia in prossimità del campo di calcio della parrocchia Beata Vergine Addolorata; la manutenzione della Copertura Capanno, attualmente adibito a Punto Ristoro; la sostituzione, con nuovi giochi, dei giochi dedicati ai più piccoli, anche questi danneggiati dall’inciviltà dei vandali; il ripristino delle panchine rovinate dai vandali e il riposizionamento dei cestini portarifiuti; la manutenzione ordinaria dell’impianto di illuminazione; la manutenzione ordinaria dell’impianto idrico.

«Con questa serie di interventi – dice il sindaco, Giuseppe Casti – l’Amministrazione comunale intende rendere sempre più accogliente il Parco Rosmarino, spazio verde cittadino attrezzato per bambini, sportivi e amanti della natura. Il Parco vuole così confermare il suo ruolo, esercitato da decenni, di polo di socializzazione degli abitanti e sportivi della Città e del territorio.»

FOLLOW US ON:
Quinto appuntamento
E' iniziato venerdì

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT