7 May, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (FI): «E’ assurdo pensare di introdurre nuovi ticket su ricette e farmaci».

Edoardo Tocco (FI): «E’ assurdo pensare di introdurre nuovi ticket su ricette e farmaci».

[bing_translator]

Edoardo Tocco 55

L’ipotesi di inserire nuovi ticket su ricette e farmaci fa discutere e la classe politica sarda è divisa tra favorevoli e contrari. Tra questi ultimi c’è Edoardo Tocco, consigliere regionale di Forza Italia.

«E’ davvero assurdo che in un periodo di difficoltà economiche come quelle attuali la giunta pensi di introdurre nuovi ticket su ricette e farmaci, dissanguando così le famiglie già in gravissima crisi» – dice Edoardo Tocco, componente della commissione sanità nel parlamento di via Roma -. Si tratta di una misura che andrebbe a coprire il sistema sanitario isolano, mettendo mano al portafogli dei cittadini e si tradurrebbe in un’ulteriore restrizione dello stato sociale isolano. Da ormai troppo tempo anche in commissione è stato messo l’accento sui tagli dei costi inutili. Nulla invece è stato fatto. Si pensa a nominare commissari e distribuire consulenze, senza nessun vantaggio per gli utenti».

«Senza dubbio – conclude Edoardo Tocco – l’approvazione in consiglio della copertura delle perdite pregresse è stato il primo campanello d’allarme, con 217 milioni e 518mila euro per sanare il deficit degli anni passati. La sanità isolana rischia di finire fuori strada senza un risanamento razionale».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Domani a San Sperate
Lunedì 7 dicembre 2

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT