27 April, 2024
HomeTurismoL’assessore Morandi presenterà domani alla Borsa Bto di Firenze la nuova agenda digitale per il turismo nell’Isola.

L’assessore Morandi presenterà domani alla Borsa Bto di Firenze la nuova agenda digitale per il turismo nell’Isola.

[bing_translator]

Tuerredda 7

L’assessore regionale del Turismo, Francesco Morandi, presenterà domani alla Borsa Bto di Firenze la nuova agenda digitale per il turismo nell’Isola, strategia di promozione via web e social per il posizionamento sui mercati del prodotto isolano.

«La Sardegna – spiega Francesco Morandi – terra antichissima ma da sempre tecnologicamente all’avanguardia, occupa un posto d’eccellenza nella promozione su internet e social network: la partecipazione al Bto 2015 sarà l’occasione per proiettare l’Isola nel mercato globale, grazie a una strategia innovativa basata su agenda digitale regionale e qualità della vita, e per confermare quanto essa sia al passo col trend d’innovazione che guida il turismo.»
Il Buy tourism on line sarà l’occasione per annunciare progetti e strumenti di comunicazione via web, a partire dal nuovo portale Sardegna Turismo. Il sito avrà la funzione motivazionale e di presentazione dell’offerta dei prodotti, delle eccellenze e delle località, la funzione organizzativa della vacanza, grazie alla rinnovata area operatori, e la funzione di orientamento durante il soggiorno grazie anche alla tecnologia Hyperlocal 2.0 che coinvolgerà enti e comunità locali.
Sarà quindi presentata l’implementazione dell’attività social, con il coinvolgimento sempre più ampio dei turisti, il digital marketing, e la condivisione con gli operatori. Infine il completamento del sistema informativo: il quadro regionale dato dal Sired sarà affiancato da tendenze e big data grazie all’attività del Crs4.
L’ottava edizione del Bto si svolgerà sino a giovedì 3 nella Fortezza da Basso: previsti 140 appuntamenti sul tema dominante “Synchronicity”. La Borsa è uno degli eventi più importanti per il mondo del turismo on-line.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Audizione del dirett
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT